Come Diventare Giocatori Creativi

VAI AL BLOG
CONTATTAMI

Commenti al Video:

La creatività è il tuo forte e guardando le tue partite si nota! Penso che per diventare creativi ci si debba inventare cose fuori dal normale in modo da trovarsi in posizioni meno note dove la creatività può superare la logica.

Michele Sorrentino

Concordo pienamente che uscire dai propri schemi s’impara sempre qualcosa di nuovo, ti arricchisce sperimentando terreni ancora sconosciuti, ed abitua il cervello ad una flessibilità di visione, calcolo più ampia…

Graziano Furlani

Bella la creatività … se hai basi solide! Questo tuo video (molto istruttivo e che mi piace tantissimo) mi ricorda tanto le posizioni pattern che trovo nella rivista Torre & Cavallo 😉

Michele Licandro

Il video è bellissimo, apprezzo molto il tuo modo di esporre i concetti, con chiarezza e semplicità. Personalmente è proprio questa creatività la cosa che più amo negli scacchi, il lato artistico del gioco.

Celestino Castagna

Quello che, secondo me, attanaglia le nostre menti, o almeno la mia, è la paura di perdere che porta troppo spesso a cercare vie sicure e battute. Infatti Alessandro mi ha sorpreso quando ha detto che Te8 è stata giocata “a naso”, senza calcolare tutte le varianti, che quindi erano, a suo dire, troppo complesse anche per un GM! Per questo questi giocatori creativi sono enormemente apprezzabili.

Michele Sorrentino

Video molto chiaro e concreto sia dal punto di vista didattico che espositivo.

Claudio Calabrese

Bravo, mi piace molto il gioco creativo.

Paride Casadei